Rito Civile Ufficiale “Fuori dal Comune”

Ormai è risaputo (più o meno): se due innamorati vogliono sposarsi con rito civile e preferiscono farlo nello stesso luogo dove si svolgerà il ricevimento, da un po’ di anni è possibile. Non tutti i comuni sono ancora al passo con questa nuova tendenza, ma alcuni, fortunatamente, come ad esempio Verona, parte deòla sua provincia e qualche paese del Lago di Garda, si sono operati per renderla possibile.

Non è così scontato che tutte le Location abbiano questo genere di permesso, molte infatti si accontentano della cerimonia simbolica, ma gli sposi non sempre lo fanno ed il procedimento per ottenere i permessi è abbastanza lungo, stranamente, anche se non dovrebbe. Spesso passano mesi e mesi prima di ufficializzare il tutto.

Quindi il consiglio che mi sento di dare è di informarsi bene quando si sceglie la Location anche per questo genere di aggevolazione, perchè tante volte i proprietari stessi non hanno le idee ben chiare e potrebbero dirvi qualcosa che non è!

Noi possediamo una lista ben precisa di coloro che possiedono carateristiche ben definite come questo piccolo dettaglio (che piccolo dettaglio non è), ma ogni dì, mese ed anno ne nascono di nuove, quindi l’aggiornamento deve essere all’ordine del giorno, leggendo giornali, facendo telefonate, scrfivendo email ecc ecc. è un lavoro lungo, ma utile per avere in mano tutto l’occorrente per sapere dove come e quando!

Baci!

Share Button

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.