Né di venere né di marte..l’interpretazione

Organizzo matrimoni da anni ed almeno una volta ogni 365 giorni e 6 ore, mi sento dire “NO! non voglio sposarmi di martedì o venerdì perchè porta sfortuna!”; tutto ciò deriva da un detto  che cita “Né di Venere né di Marte non ci si sposa, non si parte, non si dà principio all’arte”.

Partendo dal presupposto che io sono poco superstiziosa (ho solo qualche fissazione, ma nulla a che vedere con la sfortuna!), in realtà c’è un’altra ragione per la quale consiglio ai miei clienti di valutare TUTTI i giorni a loro disposizione (alla fine sono solo 7!!!!), compresi i due nefasti, senza lasciarsi condizionare dai detti popolari, perchè molte volte vengono travisati o mal compresi e questo potrebbe essere uno di essi..

Non sono perentoria, ma voglio insinuare in voi il dubbio: potrebbe darsi che Marte non corrisponda a Martedì e Venere non a Venerdì?

Potrebbe essere vagamente possibile che i due pianeti indichino gli stati d’animo corrispondenti: quindi rabbia (guerra) ed amore?

Voi potreste obiettare “ma come?? Veda per la rabbia, ma non mi devo sposare in preda all’amore???”

…ni….

Prendendo come esempio proprio il matrimonio, si potrebbe pensare che l’aforisma suggerisca di non convolare a nozze sotto l’influsso di quste due passioni, perchè Venere quanto Marte potrebbero avere influssi accecanti e non permettano di prendere decisioni così importanti con le dovute riflessioni, in fin dei conti è assolutamente vero che l’amore è cieco, ma compiere un passo così importante come lo sposarsi necessita anche di una valutazione più razionale, che non può essere raggiunta attraverso l’impeto delle passioni..lo dimostrano tante situazioni di divorzio e disinnamoramento precoce..non trovate?

Tante volte le tradizioni vengono tramandate di bocca in bocca e può succedere che qualcosa si vada a perdere o alcuni significati vengano stravolti, vi ricordate il gioco del telefono che facevamo da piccoli???Tutto questo mi ricorda un po’ la credenza dell’abito bianco….ma questa è tutt’altra storia!

Vi saluto con questa immagine di vero amore!

Buona giornata!!!

Camilla

Love story

Share Button

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.