Impazziti per i matrimoni

In questi giorni sto passando un po’ in rassegna le vecchie e nuove proposte di location sul Lago di Garda e dintorni (province di Verona, Brescia e Trento) per alcuni clienti confermati per l’anno prossimo (attenzione! Le date si stanno riempiendo!!!) e  mi sono resa conto di un fatto a dir poco sconcertante.Ho notato, con somma amarezza, che molti gestori di location sembrano letteralmente impazziti!

Non farò nomi, un po’ perchè credo che il mio lavoro sia riservato ai miei clienti, non trovo giusto nel loro rispetto sbandierare consigli gratuitamente sul web quando loro pagano per godere di queste stesse informazioni frutto di anni di studio, lavoro e ricerche, un po’ perchè non mi piace in generale screditare senza diritto di replica, quindi mi limiterò ad esporre la mia osservazione in maniera generica.

In soldoni, mi sono imbattuta in luoghi che solo per il fatto di essere in prossimità del lago, fanno pagare fior fiori di quattrini per “godere” di un po’ di vista o di un prato, senza una sala interna o una tensostruttura adeguate al costo (più altri disagi – DISAGI – tecnici che non sto nemmeno a spegare perchè a me ci vorrebbe un sito intero per elencarli ed a voi una giornata per leggerli).

Personalmente credo che i wedding planner professionisti (non conto quelli che non lo sono – questi sono affari di chi li sceglie/assume) che portano in queste location i propri clienti, senza considerare ciò che stanno facendo pagare agli sposi per determinate situazioni e le conseguenze in caso di pioggia (o addirittura acquazzone – che in estate può capitare), siano dei totali incoscienti e non lavorino con cognizione di causa. Capisco i futuri sposi, che si interfacciano al matrimonio una volta nella vita e che quindi, per poca praticità, non fanno caso ad alcuni dettagli e da un lato capisco anche il gestore della location che del suo terreno fa quello che vuole (sacrosanto!), ma loro proprio no, non se lo possono permettere!

Ci sono tante belle location sul Lgo di Garda che offrono viste mozzafiato al prezzo giusto e con strutture adeguate, apettano solo di essere scoperte..

Quindi, cari futuri sposi, fatevi un favore, ATTENZIONE! Diffidate da chi vi propone luoghi da favola senza che vi esponga pro e contro della probabile scelta e che vi descriva nel dettaglio la soluzione a determinate mancanze!

Ecco l’ho detto!

Baci!

Camilla

Share Button

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.