Informazioni su chi siamo

Patrizia –  Fondatrice di via fontana 30
Buongiorno, sono Patrizia e la mia avventura inizia negli anni ’70 in un paesino in provincia di Verona, sul Lago di Garda. In quegli anni ho dato vita ad un piccolo negozietto di bomboniere e partecipazioni che rimarrà sempre nel mio cuore.  Per questo motivo posso dire di avere ormai un’esperienza trentennale riguardo il mondo delle nozze.
Nel 1992 ho aperto “via fontana 30” a Peschiera del Garda, ad oggi mi sarò occupata di centinaia di matrimoni, che ricordo con molto affetto. Sono stata testimone della nascita di molte famiglie bellissime, che tutt’oggi vengono a trovarmi, alcune sempre più numerose!
Ho ampliato la mia attività seguendo il consiglio di mia figlia e dei miei amati clienti, per cui sono stata una consigliera e, per alcuni, anche una seconda mamma. Mi è sempre piaciuto coccolarli ed aiutarli laddove avessero avuto bisogno di supporto, che fosse stato morale o pratico.
Il mio stile prende ispirazione dai principi del bon ton e del galateo, avendone studiato per anni le regole applicate anche al matrimonio. Oltre a leggere molti libri a riguardo, ho imparato molto con l’esperienza e confrontandomi con chi di volta in volta bussava alla mia porta.
Adoro creare ed ideare cose nuove, fuori dal comune, pur restando nell’eleganza e questo negli anni è stato sempre apprezzato ed è il motivo per cui molte coppie entrano nel mio “piccolo regno” con volti inizialmente spaesati che piano piano diventano sempre rilassati e felici.

Camilla – Wedding Planner/Event designer
Ciao, io sono Camilla e nel 2009, dopo essermi laureata, ho deciso di approcciarmi a questa affascinante professione.
Inizialmente le mie aspirazioni erano differenti, date le mie esperienze formative e lavorative, il mio sogno era lavorare nel settore pubblicitario. Per questo motivo ho sviluppato il senso estetico, la creatività e la pragmatica.
Come dico spesso, in realtà, il lavoro di wedding planner, mi è “caduto addosso”, come? Fin da piccola ho sempre osservato mia mamma nel lavoro, quindi ho deciso di provare e fare esperienza presso una grande agenzia di event design e da quel momento mi sono convinta! È stato semplice combinare i principi imparati nei vari settori con il lavoro di mia mamma, che sto ampliando.
Voglio essere sempre aggiornata, amo il contatto con gli sposi, adoro il feeling che creiamo e le idee che nascono.
È affascinante entrare in sintonia con loro, uscendo spesso da mode e regole, mi entusiasma la spontaneità delle idee e cerco sempre di seguire ciò che vogliono, consigliandoli. Questa è la base per dar vita a veri matrimoni e non copie di altri!
Credo che il giorno del matrimonio debba essere un momento di festa e condivisione, dove sia festeggiati che invitati siano catapultati in una situazione che li faccia stare bene e divertire. Mi entusiasma vedere gli sposi rilassati e completamente immersi nel loro giorno, senza preoccupazioni e godendosi appieno il momento e mi riempie di orgoglio notare come gli ospiti si coinvolgano ed apprezzino ogni istante dell’evento.
Per i miei clienti pretendo sempre il meglio, per questo sono molto attenta nello scegliere i fornitori che riescano ad esaudire al meglio i loro desideri.
Non voglio assolutamente lasciare alcunché al caso e desidero che le persone che si affidano nelle mie mani, si sentano tranquilli e sicuri, ma, soprattutto, vivano un momento (che va dalla preparazione alle nozze stesse) di felicità, piacere e tranquillità. Solo in questo modo potranno ricordare il grande giorno come qualcosa di speciale ed indimenticabile.
Grazie a mia mamma (e non smetterò mai di ringraziarla), faccio questo lavoro dal 2010 ed in otto anni ne ho viste molte. Ho lavorato per sposi che si sono conosciuti due mesi prima e che da quel momento hanno deciso di amarsi per la vita (e che tutt’ora, garantisco, lo fanno!) e coppie nate come amici di una vita, che sono stati insieme altrettanto e che hanno suggellato il loro legame indissolubile con il matrimonio…e qualche figlio!
Ho avuto anche la soddisfazione di vincere dei premi ed essere menzionata su siti in Italia e all’estero e, nonostante venga anche interpellata da alcuni magazine per dare il mio contributo professionale, ma non mi sono mai seduta sugli allori e non intendo farlo, perché fondamentalmente non sono mai soddisfatta e cerco sempre di migliorarmi e fare qualcosa in più. A dirla tutta, mi annoio facilmente.
Per me è sempre un onore essere scelta dalle coppie tra tanti, perché, è vero, non sono la classica personalità tutta baci e convenevoli, anzi, il più delle volte sono parecchio pragmatica, e ciò mi fa capire che vedono in me valore, ricerca, trasparenza e professionalità.
Per conoscere le mie esperienze formative e professionali:

Un po’ di storia..
via fontana 30” nasce nel 1992 nel centro storico di Peschiera del Garda (Verona), col desiderio di proporre articoli particolari e di qualità. È sempre stato un luogo dove gli sposi possono trovare soluzioni assolutamente creative ed uniche nel loro genere.
Le continue richieste da parte di sposi per la rifinitura e l’organizzazione del loro matrimonio, ha fatto sì che “via fontana 30” diventasse un punto di riferimento per coloro che si avvicinavano alla data delle nozze e non sapevano da dove iniziare o non avevano il tempo di occuparsene.
Ad oggi, questa realtà si è soprattutto specializzata nell’organizzazione di matrimoni, rendendo così prezioso anche l’evento più semplice.

La nostra mission
Creare e realizzare ogni evento diverso dall’altro, senza ripeterci mai, con la creatività e l’etica che ci  contraddistingue da sempre.
Lavoriamo dalla parte del cliente e mettiamo le nostre conoscenze a sua completa disposizione.